Ascot: come e quando indossarlo?

In: Come Su: sabato, luglio 4, 2015 Commento: 0 Colpire: 3138
L’ascot (detto anche plastron), è un’accessorio sia machile che femminile che ricorda la forma di una cravatta più larga.
L’ascot differisce dal cache-col per la forma della parte intorno al collo: il cache-col è più largo rispetto all’ascot.
I migliori ascot sono fatti a mano e sono realizzati in seta.

L’ascot è un accessorio molto apprezzato che ha una storia abbastanza recente: le origini dell’ascot risalgono solo al 19esimo secolo. L’ascot è stato creato nella città di Ascot (in Gran Bretagna) molto famosa per la sua secolare corsa di cavalli.
Gli Ascot erano già molto famosi nel 850, specialmente nella upper-middle class: già da alloa gli uomini adoravano indossare plastron!

Come indossarlo? 

Gli ascot sono generalmente indossati in combinazione con abiti eleganti sia per eventi durante la giornata che durante la sera specialmente durante cerimonie come matrimoni oppure eventi sportivi e/o di gala.

Negli ultimi 50 anni gli ascot sono diventati un accessorio molto indossato anche da donne sia con completi classici che con completi in stile smart casual.

Molto spesso gli ascot sono indossati con spille. Il set spilla – ascot aggiunge un tocco speciale all’intero completo e aggiunge un tocco di personalità unico! Come è possibile constatare da opere d’arte, anche il genio della musica Beethoven era un amante di plastron e spille!

Anche grazie alle loro origini, gli ascot sono frequentemente indossati anche durante corse equestri o in rinfreschi equestri. In tali occasioni generalmente si abbina una camicia a quadri con un ascot colorato. In alternativa è possibile abbinare una camicia colorata in tinte pastello e ascot con pattern geometrici o con piccole decorazioni. Quest’ultimo stile ricorda miti del cinema ed eterni sex symbols quali Clark Gable e Gary Cooper. In eventi equestri e rinfreschi, cocketails è opportuno indossare ascot con spille.
Nello stile moderno, l’ascot può essere indossato su camicie con gli ultimi 2 bottoni aperti. In questo modo il plastron conferisce uno stile dandy molto fresco e spensierato.
Questo stile è la versione moderna del gentlemen vittoriano descritto ad esempio in novelle quali Oscar Wild novels.
Infine l’ascot può essere indossato con lo smoking. In genere con lo smoking viene indossato il papillon , ma l’ascot rappresenta un’alternativa elegente specialmente quando indossato con spille.

Come si porta adesso?

(dal sito http://www.gqitalia.it)

Collezione Prada Primavera-Estate 2012 и Louis Vuitton Primavera-Estate 2012

Prada PE 2012 Prada PE 2012 LV PE 2012

Hollywood

George Clooney Robert Downey-jr

To buy from the collection of Fashion Details.it

Commenti

Lascia il tuo commento

chiamaci:

 +39 02 49792711

whatsapp:

 +39 338 8259547

Newsletter

Novità una volta al mese. 10% sconto per iscrizione