Sarah Coventry: guida all'identificazione

In: Vintage in dettaglio Su: martedì, febbraio 13, 2018 Commento: 0 Colpire: 1124
Sarah Coventry, fondata nel novembre 1949, è un'azienda americana che produceva bigiotteria in stili diversi dalla minimalista fino a disegni elaborati in stile barocco. Tanti pezzi ispirati sia della natura e sia da motivi etnici. Tra materiali usati per la produzione ci sono metalli, pietre semi-preziose e sintetiche, plastica, cristalli di altissima qualità di tagli e fattura molto originali e vetro artistico.

collezione "Jade Garden" (1966-1969) Jade Garden La spilla raffigura un cerchio in rilievo con ramo curvato con foglie dorate satinate. La bellezza del gioiello è sottolineata da una perla vera coltivata e una giada verde.

collezione "Folklore" (1971-1973) folklore
L'ornamento è costituito da una catena e un pendente a forma geometrica. Il pendente è formato da due placche decorate con tre inserti rettangolari in faux turchese.

collezione "Crusader Cross" (1941-1975) Crusader Cross Il gioiello è costituito da una catena e un pendente a forma di croce in filigrana. La croce è decorata con un cabochon viola riflettente al centro e perle simulate in ciascuno dei quattro punti.
collezione "Sarah's A.B.B.'s" (1959-1975) Sarah's A.B.B.'s La spilla raffigura una lettera N, fatta in metallo dorato satinato e decorata con motivi floreali.
collezione "Tropicana" (1960-1964) Tropicana La spilla raffigura un pesce tropicale. Il suo corpo è fatto in metallo dorato liscio, e la sua pancia è formata con una pietra blu-verde-viola in vetro sfaccettato.
collezione "Remembrance" (1968-1972) Remembrance La spilla, riccamente decorato, represente stile orientale. La spilla è fatta in metallo dorato anticato lavorato con decori in rilievo. Il suo centro è decorato con un cabochon a imitazione della turchese. Quattro semisfere bianche e otto gocce turchese (sempre imitate) sottolineano la bellezza dell'ornamento. Un gancio attaccato sul retro permette indossare il gioiello come un pendente

collezione "Promise"(1968-1972) Promise La spilla raffigura un cerchio in rilievo con una rosa. I petali del fiore in rilievo e sovrapposti sono disposti a coppetta con una perla sintetica come un pistillo sferico. L'unica foglia lavorata in filigrana è attaccata al cerchio.
collezione "Windfall" (1958-1962) Windfall La raffigura una foglia di quercia. La combinazione di metallo dorato e argentato crea impressione della foglia in tardo autunno appeno toccato del primo gelo della notte.
collezione "Strawberry Ice" (1968-1974) Strawberry Ice La spilla raffigura una fragola con foglie. Il metallo argentato satinato crea impressione della bacca coperta con ghiaccio.
collezione "Petite set" (1966-1968) Petite set La spilla raffigura una foglia di fragola sul gambo. Il gioiello è fatto in metallo argenato satinato
collezione "Imperial (circa 1970) Imperial La spilla raffigura un gioiello orientale. E fatta in metallo argentato anticato lavorato con decori in rilievo. Il suo centro è decorato con un inserto a forma di goccia a imitazione della turchese. Quattro cristalli viola taglio chaton e semisfere bianche sottolineano la bellezza dell'ornamento. Un gancio attaccato sul retro permette indossare il gioiello come un pendente.
collezione "Pearl Bloom" (1960-1962) Pearl Bloom La spilla raffigura una bacca bianca sotto foglie dorate. La bacca è formata da una semisfera bianca con superfice irregolare. Le foglie invece sono costituite da metallo dorato satinato.
collezione "Adam's Delight" (1960-1962) Adam's Delight La spilla raffigura una mela con foglie e un gambo in metallo argentato satinato. Un gancio attaccato sul retro permette indossare il gioiello come un pendente.
collezione "Sarah's A.B.B.'s" (1959-1975) Sarah's A.B.B.'s La spilla raffigura una lettera S, fatta in metallo dorato satinato e decorata con motivi floreali.
collezione "Nature's Pearl" (1970-1974) Nature's Pearl La spilla raffigura una bacca bianca sotto una foglia. La bacca è formata da una semisfera bianca. Le foglie invece sono costruite in metallo argentato lavorato a filigrana.
collezione "Golden Cherries" (1970-1974) Golden Cherries La spilla raffigura una due ciliegie in metallo dorato satinato
collezione "Ember Flower" (1970-1972) Ember Flower La spilla raffigura un fiore grande tridimensionale. Un cristallo grande di colore ambra taglio chaton forma il centro del fiore. I petali curvati sono in metallo dorato satinato. Le foglie sono fatte in metallo verniciato in verde.
collezione "Black Beauty" (1965-1969) Black Beauty La spilla raffigura un fiore in metallo argentato in rilievo sulle foglie e petali. Il centro del fiore è decorato con un cristallo nero pavé taglio chaton.
collezione "Waltz Time" (1960-1962) Waltz Time La spilla raffigura una barra decorata. Due cuore con Aurora Boreale strass si intersecano al centro della spilla. Una fila di quattro perle imitate su entrambi i lati sottolinea la bellezza dell'ornamento
collezione "Whispering Leaf"(1966-1968) Whispering Leaf La parure consiste di una spilla ed orecchini. L'ornamento raffigura una foglia di acero in metallo dorato satinato decorata con una perla bianca sintetica.
collezione "Mountain Flower" (1966-1969) Mountain Flower La spilla raffigura un fiore sul gambo. Aurora Boreale strass formano il centro del fiore, i petali invece sono decorati con strass trasparenti pavé.
collezione "Evening Snowflake" (1960-1969) La spilla raffigura un fiocco di neve grande. La spilla intera è illuminata da strass piccoli pavé. Il centro è accentuato da un grande cristallo fumé taglio chaton
collezione "Royal Ballet" (circa 1960) Royal Ballet Il girocollo è composto da maglie a forma vegetale, decorate con perle bianche simulate e strass trasparenti taglio chaton. Si chiude a gancio.
collezione "Frosted Feathers" (circa 1960) Frosted Feathers Il girocollo è composto da maglie dorate asimmetriche fatte in metallo dorato liscio e metallo argentato satinato. Si chiude a gancio.
collezione "Romanesque Cross" (circa 1976) Romanesque Cross L'ornamento è costituito da una catena e un pendente a forma di croce in filigrana. La croce è fatta in metallo argentato liscio.
gemelli I gemelli sono molto eleganti, a forma quadrata. Sono fatti in metallo dorato. La loro superficie è decorata con un delizioso motivo astratto
collezione "Royal Hawaiian" (1960-1964) collezione "Royal Hawaiian" La spilla raffigura un pezzo in metallo dorato satinato a forma irregolare. La sua superficie è decorata con sfere in plastica rossa e dischi in plastica bianca.
collezione "Galaxy" (1968-1972) collezione "Galaxy" La spilla in fatta in filigrana dorata, decorata con perle simulate, pietre a goccia multicolori e strass aurora boreale
collezione "Silhouette" (1960-1964) collezione "Silhouette" La spilla raffigura un cerchio in metallo argentato satinato e lucido. Il suo centro è decorato con due fiori trafotati. Un gancio attaccato sul retro permette indossare il gioiello come un pendente
collezione "Sultana" (1958-1962) collezione "Sultana" L'ornamento è composto da una catena a maglie grandi ed in pendente a forma di goccia. Entrambi pezzi sono fatti in metallo dorato. Il ciondolo è decorarato con strass colorati taglio chaton e forme geometriche in rilievo. Si chiude ad anello a molla. Un accessorio che fa la differenza

Commenti

Lascia il tuo commento

chiamaci:

 +39 02 49792711

whatsapp:

 +39 338 8259547

Newsletter

Novità una volta al mese. 10% sconto per iscrizione